mercoledì 12 dicembre 2018

Circolari e altri avvisi sul registro elettronico Spaggiari

Per tenere controllate le circolari, e gli altri avvisi che vi arrivano dal registro elettronico

1) BACHECA: dal menù principale --> bacheca, trovate in elenco tutti gli avvisi emessi che vi riguardano (comprese le circolari). Gli avvisi che non avete ancora visto sono segnalati con la scritta rossa "da leggere". Se c'è un allegato, lo potete scaricare (con il tablet viene visualizzato)

2) CENTRO MESSAGGI: da qualsiasi pagina del registro Spaggiari, in alto a destra c'è la vostra foto (o le vostre iniziali se non avete messo la foto): cliccatela, e cliccate quindi su "messaggi".
Qui vi trovate tutti i messaggi del sistema, compresi gli avvisi della pubblicazione in bacheca delle circolari. Qui i messaggi non letti sono segnalati con un triangolino rosso: quando ci cliccate sopra viene marcato come "letto" e non è più in evidenza.
Inoltre, quando ci sono dei messaggi non letti, sotto la vostra foto viene evidenziato in rosso che avete dei messaggi da leggere.

Confronto tra i due sistemi:
Il CENTRO MESSAGGI vi segnala in automatico quando c'è qualcosa di nuovo da leggere; quando si apre il registro (almeno 3 volte al giorno) si vede subito se ci sono nuovi messaggi, una volta che ci si è abituati; per visualizzare la bacheca, invece, bisogna invece andarci appositamente.
Il problema è che nei messaggi, al momento, arrivano anche le segnalazioni delle prenotazioni - e disdette - dei colloqui. Questo comporta dei "falsi positivi".
Stiamo lavorando per vedere se si possono disattivare queste notifiche, in modo da avere meno messaggi ma più significativi.

La BACHECA, invece, secondo me è più adatta come archivio per le circolari, per ritrovare circolari passate.

Avvisi alla classe

Le circolari, e gli altri avvisi, alla classe vengono visualizzare da una scritta rossa (banner) che si muove quando apriamo il registro di classe.
Quando vedete questo avviso apritelo e leggetelo alla classe: Sarebbe bene lo facesse più spesso il docente che ha più ore con la classe

Nessun commento:

Posta un commento