martedì 20 novembre 2012

Alleggerimento casella di posta: richiesta parere.

Non so se notate anche voi con fastidio che ultimamente la casella di posta  @tron.vi.it si sta appesantendo, e le mail importanti vengono annegate nel mare di comunicazioni di tutti i tipi.
Per alleggerire la casella, prossimamente tutte le mail "informative" che vengono spedite alla casella "info", e che finora vengono inoltrate a tutti, verranno copiate in una "bacheca" accessibile dal cruscotto.
In questo modo tutte le informazioni rimarranno disponibili, ma in un posto separato dalla casella di posta personale.
Vorrei un vostro parere su questa operazione (se vi sembra utile, inutile o fastidiosa).

Vi chiedo un parere anche su un'altra idea che ho per alleggerire la casella di posta: lo stesso lavoro che ho fatto con la posta dall'esterno si può fare anche con le circolari.
Mi spiego meglio: si potrebbe disabilitare la notifica delle circolari sulla mail. Basta ricordarsi di guardare le circolari: dal cruscotto del Lotus sarà disponibile la posta personale, la "bacheca" (con tutto quello che ci viene proposto dall'esterno) e le circolari. Basta avere l'abitudine di sfogliarli tutti. La quantità di materiale da consultare è la stessa, ma sarebbe distribuita in maniera diversa, secondo me più leggibile.

Che ne pensate di questa seconda proposta?
Fatemi sapere via mail, oppure nei commenti al post del blog (meglio questa seconda via, così i commenti rimangono raggruppati nello stesso posto.

Nessun commento:

Posta un commento