lunedì 19 novembre 2012

Revisione bimestrale del registro elettronico


Dopo qualche tempo ed un po' di esperienza col registro provo a dare qualche suggerimento.
Dall'analisi dei problemi e difficoltà sorti, risulta che la maggior parte dei problemi nascono dalla compilazione non puntuale del registro:
  1. Se l'insegnante della prima ora non segna gli assenti rompe le scatole agli insegnanti delle ore successive che si trovano le assenze sbagliate.
  2. Se il professore della 3° ora, per esempio, non firma per tempo, l'insegnante della 4° ora si troverà un buco, e rischia di firmare nella 3° ora invece della 4°
  3. Se il suddetto professore della 3° ora poi non segna le uscite anticipate (o le entrate in ritardo) nelle ore successive ci saranno altri errori nelle assenze.
  4. Si ricorda poi che, nel caso di entrate e uscite in ritardo, il docente che vede il tagliandino DEVE segnalare l'entrata o l'uscita e DEVE giustificare l'assenza relativa (si fa tutto nella medesima finestra). in caso contrario rimarrà segnalata l'assenza da giustificare (scritta EVENTI a fianco del nome) costringendo gli altri colleghi a fare il lavoro per loro.
Fate poi attenzione se avete più materie nella stessa classe: è molto facile sbagliare materia nell'assegnare il voto. Nel caso di un singolo voto non è difficile cambiare, ma nel caso del voto di un compito è necessario cancellare e riscrivere i voti uno per uno. 

Un suggerimento: se volete controllare e verificare la corrispondenza tra le date dei voti e le date delle lezioni, è possibile aprire simultaneamente 2 finestre, una con il registro lezioni ed una con il registro voti.

Nessun commento:

Posta un commento