giovedì 3 maggio 2012

Sperimentazione registro elettronico

In questo post metto alcune istruzioni per l'uso del registro elettronico, man mano che le scopro.
Se qualcuno trova qualche scorciatoia, trucco od altro me la mandi per mail che la posterò qui.

Invito inoltre chi avesse osservazioni, richieste, suggerimenti per il registro elettronico a postarle qui, nei commenti, in modo da raccoglierle per la fine dell'anno ed inoltrare le proposte alla software house.

Uso di smartphone, tablet e altri pseudocomputer

Angelo Catena ha provato ad usare il suo cellulare per lavorare sul registro, e dice che tutto sommato si può fare (con i limiti dello schermo e della tastiera). Il grosso problema è che con un cellulare (o tablet) non abbastanza "evoluto" non si riesce ad accedere al menù del sito del tron, da dove si prende il link del registro. Per questo bisogna ricordarsi il link completo, e trascriverlo nel cellulare: http://web.spaggiari.eu/home/app/default/login.php?custcode=VILS0005 (oppure, più velocemente, web.spiaggiari.eu, codice scuola VILS0005, e poi inserite la vostra login (che, ricordo, è la stessa del valuta, e potete richiedere in segreteria).

Uso del registro anche per gli altri docenti

Il registro elettronico può essere testato anche dai docenti che non rientrano nelle classi sperimentali: Chiaramente la prova è meno "reale", dato che, per esempio, se entro con il registro elettronico alla seconda ora e il docente della prima ora non ha inserito le assenze io mi trovo in una situazione anomala.
Per chi vuole comunque provare ad usare il registro, e ad impratichirsi con l'interfaccia, basta recuperare la login del valuta (quella del primo quadrimestre) ed entrare nel sistema con le istruzioni che trovate nel capitolo precedente.

Nessun commento:

Posta un commento