venerdì 15 marzo 2019

Cambio indirizzo mail dal primo aprile

Attenzione: dal primo aprile 2019, i nostri indirizzi istituzionali

nome.cognome@tron.gov.it 
non saranno più validi.

Quel giorno dovranno essere sostituiti con
nome.cognome@tronzanella.edu.it
LA PASSWORD RIMARRA' LA STESSA
Tutto l'account google (posta, drive, ecc...) verrà trasferito sul nuovo account, quindi basta solo cambiare indirizzo per trovare tutto quanto (vecchie mail, indirizzi, files salvati).

Quindi, per fare un esempio, il mio indirizzo, che ora è roberto.danzo@tron.gov.it diventerà roberto.danzo@tronzanella.edu.it.
I vecchi indirizzi @tron.vi.it e @tron.gov.it continueranno a funzionare, per qualche mese, in modalità inoltro: eventuali mail inviate qui saranno inoltrate al nuovo indirizzo. Voi potrete rispondere a queste mail, che verranno spedite col nuovo indirizzo.
Non sappiamo per quanto tempo sarà disponibile questo inoltro, quindi vi consigliamo di non farci affidamento in eterno.

Cosa fare in pratica

Prima del 1° aprile
  • Iniziate già da ora ad avvisare i vostri corrispondenti che da aprile dovranno usare l'indirizzo @tronzanella.edu.it.
  • Recuperate la password di accesso a nome.cognome@tron.gov.it Se accedete all'account scolastico da PC condivisi ve la ricordate sicuramente; se invece ci accedete solo dai vostri dispositivi personali (PC di casa, tablet, smrtphone...), è possibile che l'abbiate salvata nel browser e ve ne siate dimenticati. In questo caso dovete andarla a cercare nelle impostazioni del vostro browser. E' un'operazione facile, se serve trovate qui le istruzioni dettagliate.
Il primo di aprile
  • SE ACCEDETE ALLA POSTA DA BROWSER: lunedì 1 aprile, quando tenterete di accedere con il solito indirizzo, riceverete il messaggio "impossibile trovare il tuo account google". Usate il nuovo indirizzo "nome.cognome@tronzanella.edu.it" e vi ritroverete la vecchia mail
  • SE ACCEDETE ALLA POSTA CON UNA APP (smartphone o tablet), dovrete cambiare le credenziali di accesso. Il posto in cui cambiarle dipende dal dispositivo
    • Su Ios (Iphone e Ipad) aprite la app Gmail, click sul pulsante in alto a sinistra (3 righe) e scorrete fino in fondo su "impostazioni". Qui trovate l'account @tron.gov.it. Aggiungete l'account @tronzanella.edu.it. Verificate che funzioni. A questo punto potete cancellare il vecchio account.
      Lo stesso va fatto sulle altre app che usano l'account google (Drive, fogli, documenti, clasroom, ecc...)
    • Su altre piattaforme (Android, Windows Phone, ecc...) non so come fare, dato che non ce l'ho. Chiedetemelo se non ci riuscite
  • Queste operazioni andranno fatte la mattina del 1° aprile: prima la nuova casella non sarà disponibile; da allora sarà la vecchia casella a non essere più disponibile.
Dopo il primo di aprile
  • Cambiate la mail di riferimento per tutti i servizi che si appoggiano alla mail @tron.gov.it. Se avete creato un account su qualche servizio dando come mail di riferimento @tron.gov.it, rischiate di non potervi più accedere. Cambiate la mail, mettendoci la vostra mail personale, oppure @tronzanella.edu.it il primo di aprile

Per prevenire lamentele e malumori

  • Questi disagi sono causati da una legge che impone a tutte le istruzioni scolastiche di usare il dominio .edu per siti di istituzioni scolastiche. Il dominio tron.gov.it va OBBLIGATORIAMENTE abbandonato entro settembre.
    Abbiamo scelto una data che è sembrata comoda per fare il passaggio.
  • La riunificazione con lo Zanella non ha nulla a che fare con questo obbligo. Abbiamo scelto di fare in un unico passaggio il cambio del nome (tronzanella) e il cambio del dominio (.edu).
  • Confidiamo che il passaggio sia poco problematico, siamo comunque a disposizione per dare assistenza se necessario

1 commento:

  1. HACKING SERVICES💻📱📲 è richiesto da così tante persone, e alcune persone sono state effettivamente SCAMMATE e DEFRAUDITE💸 da falsi ❎Hacker online. 🔹COPE TECHS🔹 è un'organizzazione che fornisce i migliori servizi di HACKING💻📱📲 e anche soluzioni alle DIFFICOLTA 'TECNOLOGICHE⚙️🔧.


     Vi diamo la PROVA dei nostri SERVIZI che abbiamo offerto ad altre persone.
     Tutti i nostri hacker appartengono al Hackers Forum HackerOne e sono in cima alla lista degli hacker di HackerOne.
      
    Il nostro obiettivo è di aiutare e non a scopo di furto, ad esempio, un uomo / donna che sospetta la propria moglie / marito di imbrogli e intende monitorare i suoi messaggi ", email", account di social media ", facciamo l'Hack per certificare i tuoi dubbi. Un altro modo in cui aiutiamo è il finanziamento di conti PayPal per persone con debiti e problemi finanziari.
     Forniamo anche servizi di recupero per le persone che hanno perso denaro nella vendita all'asta di Bitcoin®️ o nel trading Forex📉 e in altri mercati di borsa online📊.
        Altri servizi che offriamo sono: Modifica dei voti / Risultati nelle università 📚 Database, miglioramento della difesa di sicurezza del sistema☣️ e perdita di altro. Se hai bisogno di Hacking Services contattaci tramite il nostro Email-: copetechs@gmail.com

    RispondiElimina